Resi e sostituzioni: Diritto di recesso
Alla luce del codice del consumo e più esplicitamente ai sensi del D.Lgs 206/05, il Cliente ha il diritto di recedere dall’acquisto dei beni con “contratto a distanza” oggetto dell’attività del nostro sito web, entro 14 giorni dalla data di consegna senza giustificarne le motivazioni.
Si intende per “consegna” il momento in cui vi è possesso del bene acquistato da parte del Cliente o di un terzo per suo conto ad esclusione del corriere che effettua la consegna.
Per esercitare il diritto di recesso, il Cliente dovrà farne specifica richiesta contattando la Livello srl, C.so Umberto 490, 65016 Montesilvano (Pe) a mezzo email info@livello.eu o a mezzo postale inviando specifica richiesta con riferimento all’ordine di acquisto
Condizione essenziale per esercitare il diritto di recesso è che il prodotto restituito si trovi nel suo perfetto stato di conservazione, che non sia stato utilizzato, che la confezione che lo contiene sia integra e con i relativi sigilli o etichette originali che rendono la confezione o l’involucro medesimo certificabile come integro.
Con la richiesta di recesso dal contratto di acquisto e previa costatazione da parte della Livello srl del rispetto delle condizioni di cui sopra, l’importo complessivo relativo al prodotto e alle spese di consegna (standard) saranno integralmente rimborsate al Cliente attraverso lo stesso mezzo di pagamento da questi utilizzato per regolare la transazione di acquisto. Se il reso è riferito a un prodotto facente parte di un ordinativo comprendente altri prodotti, le spese di trasporto saranno rimborsate in proporzione al valore del bene restituito all’interno della fornitura completa.
L’operazione di reso va conclusa entro 14 giorni dalla comunicazione a mezzo email da parte della Livello srl dell’accettazione del reso. Entro tale termine il prodotto dovrà essere recapitato al nostro indirizzo sopra indicato a mezzo consegna personale o tramite corriere vettore.
Nessuna spesa o costo relativo ad eventuali operazioni di disassemblaggio o quanto altro necessario per montaggio o smontaggio del prodotto, sostenuto dal Cliente, sarà in alcun modo riconducibile o rimborsabile da Livello srl che declina ogni responsabilità da danni arrecati a terzi o alla merce durante tali operazioni. La stessa condizione è applicata in relazione alle operazioni necessarie a Cliente per stabilire il corretto funzionamento del prodotto. Cliente è infatti responsabile di ogni attività o manipolazione del prodotto diverse da quelle necessarie per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni
Dopo l’accettazione del reso da parte di Livello srl, il Cliente dovrà effettuare tempestivamente la spedizione, imballando il prodotto con cura e attenzione evitando di danneggiare la confezione originale con materiale impiegato per la preparazione del pacco. Il prodotto dovrà essere restituito integro nella confezione originale completa di tutte le sue parti ed accessori, compresi eventuali garanzie, istruzioni, licenze d’uso, cavi e accessori.
Le spese di spedizione e la responsabilità della merce durante la spedizione di ritorno sono a carico del Cliente. Le spese di spedizione saranno rimborsate all’accettazione del reso.
E’ auspicabile, per prodotti con valore rilevante, attivare una assicurazione sul trasporto da parte del Cliente.
Livello srl comunicherà tempestivamente a Cliente l’avvenuta restituzione del prodotto presso la propria sede evidenziando nell’occasione eventuali vizi o danni adducibili al trasporto, permettendo a Cliente di intraprendere le opportune azioni.
In caso di danneggiamenti del prodotto durante il trasporto di reso, la merce “così com’è” in seguito al danneggiamento, sarà resa disponibile al Cliente e la richiesta di reso non avrà alcuna altra efficacia e sarà annullata